martedì, gennaio 08, 2008

Tempo di Bilancio

Come ogni anno, di fronte ad una fumante cioccolata calda per festeggiare il nono anniversario del mio congedo, mi sono fermato a riflettere sull'andamento dell'anno appena trascorso e a stilare i "buoni propositi" per l'anno in corso.

BIlancio 2007: Ero partito con la convinzione di volere un anno tranquillo, non dico di relax completo, ma quantomeno non frenetico come il 2006: ed è stato realmente un anno di pace e tranquillità, con poche scosse sia a livello emotivo che professionale; non che siano mancati i momenti tristi ne quelli difficili, ma nel complesso posso dire di aver vissuto un periodo sereno, nonostante un regime di necessità per cui ho rinunciato a un p' di cose (tra cui un viaggio negli States, una stampante nuova, ed altre piccole cose). Un anno dove ho stretto altre conoscenze ed approfondito alcune amicizie, dove ho mantenuto lo stesso luogo di lavoro, dove ho vissuto con meno ansia le mie difficoltà col C/C.

Prospettive 2008: L'anno sta cominciando con ricche novità, per un certo verso si può dire che sto raccogliendo quanto seminato negli ultimi anni, finalmente vedrò il frutto di tanta pazienza e applicazione maturare, e di questo non posso che esserne felice. Non tutto è compiuto, su alcuni aspetti c'è ancora da lavorare, su altri da capire, probabilmente dovrò ancora una volta dosare le mie spese e rinunciare a qualche "lusso" per il bene del mio vituperato conto corrente, ma proprio grazie a queste novità posso cominciare a pensare ad alcuni "progetti": nulla che vedrà la propria realizzazione quest'anno, ma almeno un'imbastitura sì.
Poi i propositi sono sempre gli stessi (fare più contento il C/C, visto che lo scorso anno non ci sono riuscito, tenere più ordine in casa, bandire la Bella Signora dalla mia vita, curare di più questo diario), più un piccolo impegno che mi gira in testa da anni e, forse, ora riesco a mantenere.

1 commento:

Zampetta ha detto...

Grazie Glauco!

Un abbraccione grosso.