martedì, marzo 27, 2007

Esordio a Spicchi

Domani è un grande giorno, una di quelle date che entrerà nella mia storia e rimarrà stampata a lettere infuocate nella mia memoria; domani dopo anni di pratica e gioco farò il mio debutto in una vera squadra di basket.

Tutto comincia all'incirca un anno fa, quando alcuni amici decidono di impegnarsi in un torneo dilettantistico, in modo da affrontare altri patiti giocatori di basket invece che continuare ad affrontarci tra di noi e soprattutto divertirsi praticando il nostro sport preferito, e quindi fondano una società sportiva che al primo impatto con un torneo diviene un po' la sorpresa vincendo e convincendo, soprattutto grazie alla voglia di giocare e allo spirito scanzonato messo in campo, oltre a qualche elemento con altre esperienze alle spalle e quindi con un certo livello tecnico che permette di risolvere le situazioni intricate; e a vederli giocare, a vedere questi ragazzi sul campo, la voglia di essere lì con loro cresce.

Poi quest'autunno una piccola riorganizzazione e la partecipazione a qualche allenamento prima che la mia schiena mi impedisse qualsiasi attività di fatica fanno crescere in me il desiderio e la voglia, tanto che comincio a pensare seriamente alla possibilità di vestire casacca e pantaloncini per giocare sul "serio"; concluso il torneo invernale con risultati alterni, ormai la decisione è presa.

Sono emozionato, per quanto sia una piccola cosa, anche se non giocherò tutta la partita, anche se so già che partirò dalla panchina, e non è mica detto che entri in campo, perché per un certo verso è un piccolo sogno che si realizza, sarà dura tenere a bada l'ansia, la voglia di fare, perché nel mio piccolo è comunque un momento importante e vorrei che andasse bene. Magari con una bella vittoria.

Nessun commento: