lunedì, gennaio 15, 2007

Wii Are the Champions

Da poco la Niintendo ha lanciato sul mercato una nuova consolle, un'innovativa idea per potersi cimentare in varie avventure, una consolle semplice da usare, intuitiva e adatta a tutti. La novità, la rivoluzione, sta nel fatto che i comandi al videogioco sono dati dal movimento del giocatore che simula le azioni da intraprendere, il tutto grazie ad un controller a infrarossi che trasmette il movimento all'antenna sensoria replicandolo sul video.

Grazie all'impegno di un paio di miei amici, ho potuto provare questa ultima innovazione: in poche parole una figata! Il sistema non è perfetto, ma in effetti è nuovo nuovo e qualche diffettuccio da limare c'è sempre, soprattutto quando si lancia sul mercato qualcosa di innovativo, però funziona davvero bene, i movimenti vengono letti e replicati con precisione, si fa parecchio movimento (soprattutto con la boxe e il tennis) e ci si stanca parecchio; non è di certo una consolle con cui puoi rimanere comodamente in panciolle facendo fare un po' di ginnastica alle dita, anche se bisognerebbe sistemare qualche taratura che permette movimenti di "poca" fatica. Proprio perché il sistema non permette la staticità del giocatore (almeno quella dalla vita in sù) il Wii richiede almeno un po' di spazio, diciamo almeno un 3 metri per 3, giusto per evitare di mandare in frantumi la cristalleria della nonna o il lampadario costato un occhio dalla testa, perché la pratica ti porta comunque a compiere i movimenti con tutto il corpo (per cui attenzione quando si gioca gli spara spara in prima persona; buttarsi dietro il divano, oltre provocarvi una bella botta alla schiena NON vi mette al riparo dai proiettili dei cattivi).

Al momento ho potuto giocare solo a Wii sports, che è incluso assieme alla consolle (che tra l'altro ha altre funzioni oltre a quella di supporto per videogiochi), ma ho visto dei trailer di alcune uscite per Wii, e vi assicuro che non vedo l'ora di poterle provare (Legend of Zelda su tutte)

1 commento:

Unknown ha detto...

Sabato arriva raving rabbits :D