domenica, ottobre 11, 2009

Aggiornamenti

Nonostante l'estate non si decida a finire, è tempo di buttare giù due righe e rendervi partecipi di quello che mi è successo in questi mesi di silenzio, anche perché mi sto organizzando meglio e il tempo per scrivere su questo diario dovrei trovarlo più spesso di quanto la pigrizia e gl'impegni autunnali mi hanno permesso finora.

In questi mesi di "assenza" non è che abbia combinato molto, però alcune cose sono successe:

- Per la cronaca dal primo marzo ho ripreso a lavorare nuovamente nella metropoli Nebbiosa, il che mi ha permesso di riprendermi un po' della vita sociale che nel pendolare fino a Verona avevo lasciato da parte.

- Un'altra Adunanza è andata, e con questa fanno 10, e ancora una volta sono giunto alla sua fine vivo, stanco, ma vivo. Sono stati 7 giorni intensi in cui ho avuto da fare, e ho rischiato parecchio; alla fine mi sono davvero divertito, e posso anche aggiungere un Concilio d'Autunno intenso e particolare, duro e pericoloso, ma da cui ne sono uscito di nuovo illeso (o quasi). Nel frattempo Alex Trigor ha fatto carriera e ora si può fregiare del titolo di Barone.

- Ho quasi smesso di leggere, il che non è una buona cosa, vista anche la colonna di libri che ha ripreso a crescere, nonostante il numero di libri interessanti da comprare assolutamente si sia ridotto notevolmente, però un paio di libri interessanti mi sono capitati per le mani; La regina degli scacchi di Walter Tevis e Il Gioco dell'Angelo di Carlos Ruiz Zafon, mentre a giorni dovrei cominciare uno dei classici della fantascienza, Cronache Marziane di Ray Bradbury

- Venerdì, con la Trasferta a Brusuglio di Cormano,  comincia la nuova stagione del ForumOlimpia Team, che per il terzo anno consecutivo parteciperà al campionato amatori UISP di Milano; siamo qualcuno in meno quest'anno e quindi bisogna impegnarsi di più, anche perché siamo al quinto anno di attività e abbiamo la possibilità di disputare un buon campionato... In questo senso, l'amichevole che abbiamo giocato venerdì scorso mi ha dato buone sensazioni.

- L'Olimpia, invece, il suo campionato l'ha cominciato oggi, perdendo contro Varese. Per un'analisi più dettagliata aspetto due-tre giorni, ma cominciare con una sconfitta il campionato non è mai bello, soprattutto in un derby con una delle tue rivali storiche, soprattutto dopo essere andati in finale scudetto il campionato scorso.

- Dopo 9 lunghi anni, di cui 5 di attesa, finalmente è uscito il Codex per il mio esercito di Lupi Siderali. Letto, sfogliato, controllato, so già che dovrò riordinare le mie unità e aggiornarle secondo i nuovi dettami del regolamento, probabilmente riprenderò a giocare una qualche partita qua e là, soprattutto ricomincerò a giocare nei tornei, che mi permettono di incontrare avversari vari e di fare tre-quattro partite in una sola giornata. In più dovrò dipingere e montare la massa di roba che ho indietro, a cui si sono aggiunti i regali per il mio compleanno.

- Infine, riordinando un po' in camera (ho dato una bella batosta al caos che mi circonda, ora è comunque caotico ma meno esteso), ho ritrovato alcuni file e materiali di un vecchio lavoro che avevo cominciato molti anni fa. Spero di trovare il tempo per metterci le mani e completarlo, perché si tratta di un gran bel lavoro. Per fortuna molto di quello che manca è nella mia testa ancora limpido e chiaro.

Nessun commento: