sabato, ottobre 17, 2009

Liturgia Biancorossa

Il Fiero è il mio Guerriero
non manco di nulla;
su parquet lucidi mi fa trionfare,
a vittorie tranquille mi conduce.
Mi esalta, mi guida per il giusto cammino,
per la Gloria del suo nome.
Se dovessi affrontare un parziale negativo,
non temerei alcuna sconfitta, perché lui è con me.
Il suo scudo e il suo coraggio
mi danno sicurezza.
Davanti a me lui prepara una rimonta
sotto gli occhi dei miei nemici;
Giochiamo fino all'ultimo secondo.
La partita è nostra.
Orgoglio e successi mi saranno compagni
tutti i giorni della mia vita,
e abiterò nella casa del Fiero
per lunghissimi anni.

venerdì, ottobre 16, 2009

L'angelo Azzurro

Se sei tu l'angelo azzurro
questo azzurro non mi piace
la bellezza non mi dice
le parole che vorrei
quanti baci e tradimenti
lacrimoni e pentimenti
fan di te una donna sola
che da sola resterà.

(Tratto da L'Angelo Azzurro di Umberto Balsamo)


A mai più rivederci.

domenica, ottobre 11, 2009

Aggiornamenti

Nonostante l'estate non si decida a finire, è tempo di buttare giù due righe e rendervi partecipi di quello che mi è successo in questi mesi di silenzio, anche perché mi sto organizzando meglio e il tempo per scrivere su questo diario dovrei trovarlo più spesso di quanto la pigrizia e gl'impegni autunnali mi hanno permesso finora.

In questi mesi di "assenza" non è che abbia combinato molto, però alcune cose sono successe:

- Per la cronaca dal primo marzo ho ripreso a lavorare nuovamente nella metropoli Nebbiosa, il che mi ha permesso di riprendermi un po' della vita sociale che nel pendolare fino a Verona avevo lasciato da parte.

- Un'altra Adunanza è andata, e con questa fanno 10, e ancora una volta sono giunto alla sua fine vivo, stanco, ma vivo. Sono stati 7 giorni intensi in cui ho avuto da fare, e ho rischiato parecchio; alla fine mi sono davvero divertito, e posso anche aggiungere un Concilio d'Autunno intenso e particolare, duro e pericoloso, ma da cui ne sono uscito di nuovo illeso (o quasi). Nel frattempo Alex Trigor ha fatto carriera e ora si può fregiare del titolo di Barone.

- Ho quasi smesso di leggere, il che non è una buona cosa, vista anche la colonna di libri che ha ripreso a crescere, nonostante il numero di libri interessanti da comprare assolutamente si sia ridotto notevolmente, però un paio di libri interessanti mi sono capitati per le mani; La regina degli scacchi di Walter Tevis e Il Gioco dell'Angelo di Carlos Ruiz Zafon, mentre a giorni dovrei cominciare uno dei classici della fantascienza, Cronache Marziane di Ray Bradbury

- Venerdì, con la Trasferta a Brusuglio di Cormano,  comincia la nuova stagione del ForumOlimpia Team, che per il terzo anno consecutivo parteciperà al campionato amatori UISP di Milano; siamo qualcuno in meno quest'anno e quindi bisogna impegnarsi di più, anche perché siamo al quinto anno di attività e abbiamo la possibilità di disputare un buon campionato... In questo senso, l'amichevole che abbiamo giocato venerdì scorso mi ha dato buone sensazioni.

- L'Olimpia, invece, il suo campionato l'ha cominciato oggi, perdendo contro Varese. Per un'analisi più dettagliata aspetto due-tre giorni, ma cominciare con una sconfitta il campionato non è mai bello, soprattutto in un derby con una delle tue rivali storiche, soprattutto dopo essere andati in finale scudetto il campionato scorso.

- Dopo 9 lunghi anni, di cui 5 di attesa, finalmente è uscito il Codex per il mio esercito di Lupi Siderali. Letto, sfogliato, controllato, so già che dovrò riordinare le mie unità e aggiornarle secondo i nuovi dettami del regolamento, probabilmente riprenderò a giocare una qualche partita qua e là, soprattutto ricomincerò a giocare nei tornei, che mi permettono di incontrare avversari vari e di fare tre-quattro partite in una sola giornata. In più dovrò dipingere e montare la massa di roba che ho indietro, a cui si sono aggiunti i regali per il mio compleanno.

- Infine, riordinando un po' in camera (ho dato una bella batosta al caos che mi circonda, ora è comunque caotico ma meno esteso), ho ritrovato alcuni file e materiali di un vecchio lavoro che avevo cominciato molti anni fa. Spero di trovare il tempo per metterci le mani e completarlo, perché si tratta di un gran bel lavoro. Per fortuna molto di quello che manca è nella mia testa ancora limpido e chiaro.